top of page
Immagine del redattoreMatteo Farina

SIAMO FOTTUTI (ma forse c'è ancora una speranza) di Mark Manson.

Aggiornamento: 5 giorni fa


Copertina Libro Siamo Fottuti

"Titolo volgare ma giusto."


Dopo il fantastico esordio del libro "La sottile Arte di fare quello che c***o ti pare", Mark Manson torna all'attacco più cinico e dissacrante che mai.


Quindi mettiti comodo/a che ti racconto senza troppi spoiler che cosa ti aspetta in questo nuovo libro!


Iniziamo!



Chi è l'autore di questo libro?

Di solito inizio sempre gli articoli sui libri con il paragrafo riguardo l'autore, ma dato che l'ho già scritto nell'articolo del suo libro precedente, te lo linko qui sotto (così magari ti incuriosisci anche per quel libro):


Quindi cosa ci aspetta in questo nuovo best seller di Mark Manson?

"Tante ma tante spiegazioni riguardo a tutto ciò che ci controlla."


Rispetto al suo libro precedente che ti ho linkato nel paragrafo qui sopra, Mark utilizza sempre il suo modo cinico e informale (e qualche parolaccia) che lo contraddistingue da sempre, ma a sto giro andrà molto più nel dettaglio riguardo i vari argomenti.


Ti dico solo di prepararti a ricevere bel "Pippone" iniziale riguardo le religioni, ma non preoccuparti perché la lettura sarà sempre molto scorrevole e divertente!


Mark nella prima parte del libro andrà letteralmente a sviscerare tutte le religioni del mondo facendoti scoprire il loro "Meccanismo Universale" e su come sia facile crearne una tua personale.


Detta così potrebbe sembrare inquietante lo so, ma purtroppo non posso spoilerarti più di tanto, posso solo assicurarti che tutto avrà un senso perfettamente logico e razionale!


Finita la parte sulle religioni inizierà un vero proprio viaggio all'interno della psicologia Umana fino ad arrivare ad analizzare nel dettaglio i fatti attuali come il cambiamento climatico, guerre e crisi economica.


Personalmente posso dirti di essere rimasto abbastanza inquietato riguardo le sue previsioni del futuro, soprattutto quando menziona l'Intelligenza Artificiale e tutte le varie ripercussioni che potrà avere sul nostro futuro.


"Si ma Teo, Mark potrebbe benissimo sbagliarsi..."


Risposta:


"Ehm... Purtroppo non posso farti spoiler, ma posso giusto farti notare che il libro è stato pubblicato nel 2019, anno in cui non potevamo minimamente immaginarci l'arrivo del Corona Virus e delle Intelligenze Artificiali... E lui fece delle previsioni che a distanza di 5 anni si stanno avverando... una ad una..."


Non ti sto dicendo che Mark Manson sia un Nostradamus sia chiaro, ma sicuramente è un personaggio molto attento e consapevole di quello che accade nel mondo.


Comunque il libro non si limiterà solo a sbatterci in faccia la cruda verità, ma ci darà consigli utili da applicare nelle nostre vite.


Questi consigli non saranno la risoluzione definitiva ai nostri problemi, ma sicuramente ci aiuteranno a sopravvivere in questa vita che sta diventando man mano sempre più in salita.


Dopo tutto lo dice pure il titolo a caratteri cubitali:


SIAMO FOTTUTI, ma FORSE c'è ancora una Speranza.



Conclusione e speranza

Lo so magari ti aspettavi di leggere un'anteprima più lunga in cui trovare una speranza definitiva per migliorare la tua vita.


Purtroppo la soluzione definitiva non esiste.


Possiamo solo cercare di essere più Informati ed essere Consapevoli in che direzione stiamo andando.


La visione del Futuro non è rosea e penso te ne sia accorto/a pure tu, ma libri come questo sono comunque un ottimo aiuto psicologico ed empatico per cercare di affrontare la vita a C***o duro! (come direbbe l'autore).


Quindi nel caso fossi riuscito a crearti curiosità nei confronti di questo libro, ti metto subito qui sotto il Link ad Amazon per poterlo comodamente acquistare:


Ultima cosa: In questa sezione puoi trovare altri libri di Mark Manson, te li linko qui sotto:


Come sempre sono curioso di leggerti qui sotto nei commenti, oppure in privato per parlare di questo libro nel caso tu lo abbia letto.

Io ti mando un forte abbraccio e ti aspetto nel mio prossimo articolo!

Teo


Komentarze

Oceniono na 0 z 5 gwiazdek.
Nie ma jeszcze ocen

Oceń
bottom of page